4ª MARCIA PROVA A PRENDERMI SPINIMBECCO
Non possiamo che RINGRAZIARE quanti hanno contribuito alla buona riuscita della 4ª edizione, ci sentiamo di dire (ma ce lo avete detto in tanti) è stato un vero e proprio successo. Alcuni numeri di questa edizione 2018: 2867 iscritti (+ 22% rispetto al 2017), 1612 presenti (+48%,), 77 gruppi presenti, 43 dalla provincia di Verona e 34 da fuori provincia (6 in più rispetto al 2017), 100 KG di riso preparato, oltre 2000 foto scattate, 200 volontari, 650 kg di pasta consegnati come riconoscimento. Siamo già con la testa alla 5ª edizione. Complimenti a tutti i gruppi partecipanti dal primo all'ultimo..
CIAO GIULIANO...
La sera del 27 gennaio, il nostro presidente Giuliano Marchetti dopo aver lottato per 4 mesi contro una pancreatite acuta ci ha purtroppo lasciato. La notizia che mai avremo voluto dare è purtroppo arrivata, mettendo in quest'ultimo weekend di gennaio tantissima tristezza alla nostra compagnia podistica per questa perdita così grande.
Nonostante tutto, il direttivo ha permesso al gruppo di prendere parte alle manifestazioni programmate.
Presenti alla 42^ edizione della "Cavalcata della Val Squaranto" di Montorio, dove il gruppo ha partecipato con 35 tesserati e si è posizionato al 32° posto in classifica sui 87 gruppi presenti. Nel vicentino e più precisamente, a Cornedo Vicentino, abbiamo preso parte anche alla 45^ "Caminada de San Bastian". Qui grazie ai 38 iscritti alla marcia, il gruppo si è classificato 11° sui 65 gruppi partecipanti. Nel pomeriggio di sabato avevamo preso parte anche alla 7^ "Marcia del radicchio" di Casaleone con ben 67 partecipanti. Qui il gruppo si è classificato al 2° posto sui 27 gruppi presenti.
Per la prima domenica di febbraio il gruppo sarà invece presente a 2 manifestazioni. Bovolone con la 38^ "Caminada de San Biagio" e Povolaro (VI) per la 44^ "Marcia del redentore" (sostituisce la "Marcia dei mulini" di Pontemanco di Due Carrare che è stata annullata), quest'ultima marcia "novità" che darà diritto ad ottenere 2 punti in più in caso di partecipazione.
Come già anticipato sul gruppo di WhatsApp, si ricorda che lunedì 29 alle ore 20.30 si terrà un momento di preghiera per Giuliano,
con il Rosario presso la chiesa "Maria Assunta" di Spinimbecco. Mercoledì 31 gennaio alle ore 16.00 si terrà invece il funerale.
...Ciao Giuliano... ci mancherai ...
Pranzo Prova a Prendermi:
ricordiamo a tutti i nostri tesserati e simpatizzanti che il giorno 14 gennaio si terrà il pranzo annuale di gruppo. Qui a lato il programma della giornata.
Ricordiamo che il termine delle adesioni scade il giorno 7 gennaio e si potrà effettuare tramite gruppo su WhatsApp oppure contattando Simone Cappellari al numero 348.6090725.
LOTTERIA FIASP - ESTRAZIONE
In data 21 dicembre 2017, l'associazione FIASP ha provveduto ad effettuare l'estrazione a premi della lotteria. I numeri estratti li potete visionare cliccando l'immagine qui a fianco. Per quanto rigaurda il nostro gruppo podistico, la fortuna è toccata solamente al nostro Rolando Negri che con il numero "1604", si è aggiudicato una confezione di olio e olive "Turri".
MARCIA SPINIMBECCO 2017
SPINIMBECCO CHE FESTA!
Anche quest'anno il tempo è stato dalla nostra parte, permettendo la completa riuscita della nostra tanto attesa manifestazione podistica.
Un successo che un pò ci si aspettava, perchè tutti gli iscritti del gruppo e volontari hanno davvero dato il massimo, superandosi e migliorando sotto diversi aspetti la marcia dello scorso anno.
Numeri alla mano quest'anno i gruppi partecipanti alla nostra "Prova a Prendermi", sono stati ben 59 contro i 41 della prima edizione. 1432 iscritti solo attraverso i gruppi presenti e circa 500 singoli, iscritti in mattinata poco prima della partenza, per un totale approssimativo di quasi 2000 iscrizioni. Hanno dominato la classifica per gruppi FIASP "Le Rane" di Vangadizza che si sono aggiudicati l'idropulitrice professionale, seguiti dai "Canguri" di Cerea e "I Kiwi" del G.P. Giacciano con Baruchella. Via via tutti gli altri gruppi che non sono stati da meno e hanno permesso di far vivere a Spinimbecco e a tutti gli organizzatori dell'evento una giornata memorabile. L'estrazione della bici riservata ai ragazzi nati dopo il 2000, è stata vinta da Andrea Bongiovanni di Cerea con il numero 410.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo con noi una splendida 2^ "Prova a Prendermi".
dopo che buona parte del gruppo ha partecipato numeroso alla 41^ edizione della Montefortiana e dopo aver fatto "quattro passi tra ponti e canai" in quel di Bovolenta (PD), ci prepariamo ad un fine settimana piuttosto ricco per quel che riguarda le manifestazioni presenti nella nostra zona.
Saremo infatti presenti sabato alla "Marcia del radicchio" di Casaleone, quindi ci divideremo in 2 grupponi anche domenica per partecipare alla "Caminada de San Biagio" di Bovolone e alla "Cavalcata della val Squaranto" di Montorio.
NEWS:
adesso è davvero ufficiale!!! Dopo il grande successo ottenuto quest'anno alla nostra prima manifestazione "Prova a Prendermi sulla rotta di Spinimbecco", vi comunichiamo che la nostra marcia sarà presente anche per quest'anno nel calendario FIASP. Data ufficiale dell'evento sarà domenica 12 giugno 2016. Vi aspetteremo ancora più numerosi!
W GLI
SPOSI
Ebbene si, il giorno 5 dicembre nella chiesa di Spinimbecco i nostri 2 podisti
Chiara Piva e Davide Zamperlin si sono finalmente sposati! Tantissimi auguri da parte di tutto il gruppo podistico "Prova a Prendermi"
LEGNAGO - "CAMINADA DE SAN MARTIN"
8 Novembre 2015
la prima volta non si scorda mai...
non poteva mancare un commento anche nel sito ufficiale dopo l'exploit di domenica alla "Caminada de San Martin" di Legnago. Record assoluto di presenze ad una manifestazione per il "Prova a prendermi" con ben 84 presenti che hanno permesso di arrivare finalmente primi nella classifica per gruppi. Un risultato storico per Spinimbecco e per tutti coloro che hanno permesso di arrivare ad essere quello che siamo, ovvero un fantastico gruppo podistico.
TERRAZZO - "CAMMINATA PER LA PACE"
LUSIA - "MARCIA MADONNA DEL CARMINE"
26 Luglio 2015
come previsto nella settimana appena trascorsa, la compagnia podistica "Prova a Prendermi", si è divisa per poter così
presenziare a 2 manifestazioni della zona.
Nella vicina Terrazzo infatti il gruppo non ha fatto mancare la propria presenza così come a Lusia nella provincia di Rovigo,
dove l'ASD Podisti San Valentino ha organizzato la loro prima marcia alla quale il nostro gruppo non ha voluto mancare con ben 15 presenti, classificandosi così al 12° posto nella classifica per
gruppi.
CASALEONE - "INSIEME PER LA VITA"
25 Luglio 2015
alcuni "temerari" della nostra compagnia podistica, hanno fatto capolino in quel di Casaleone per partecipare alla seconda
"Marcia per la vita" di 5 e 10 km, organizzata come lo scorso anno di sabato pomeriggio dalla AIDO CO.VA.P.A.C. - FIDAS Casaleone.
Nella giornata di domani il gruppo sarà invece presente sia a Terrazzo che a Lusia (RO).
CARPI - "MARCIA DEL FASOLO"
19 Luglio 2015
Nella vicina frazione di Carpi di Villa Bartolomea, non poteva di certo mancare la nostra compagnia podistica che nonostante la giornata molto calda, si è ritrovata come sempre alla grandissima. Nella classifica per gruppi abbiamo infatti brillato nuovamente piazzandoci al 5° posto .
Per il prossimo week-end invece ci si aspetta una divisione del gruppo per poter presenziare sia alla prima marcia "Madonna del Carmine" di Lusia (RO), sia alla "camminata per la pace" di Terrazzo.
ZEVIO - "ROMPI LA CARNEGREA"
12 Luglio 2015
Buona presenza della compagnia alla 17 edizione della "Rompi la Carnegrea" di Zevio. Il gruppo si è trovato con ben 36 componenti iscritti ed ha raggiunto il 13° posto su 57 presenti alla manifestazione nella classifica per gruppi.
Come premio è stata scelta una comoda valigia da viaggio.
Domenica si corre nuovamente in "casa", saremo infatti presenti all'ottava edizione della "Marcia del fasolo" nella vicina frazione di Carpi.
STRACEREA
5 Luglio 2015
La compagnia podistica ha partecipato questo week-end alla 18 edizione della StraCerea, leggermente modificata rispetto le precedenti edizioni. La giornata se pure molto calda, non ha intimorito il gruppo che si è ritrovato come sempre numeroso ai nastri di partenza.
La classifica per gruppi ci ha sorriso anche per questa domenica con l'ottimo piazzamento all'ottavo posto su 74 gruppi presenti.
MONTAGNANA e SANGUINETTO
28 Giugno 2015
nel week-end appena trascorso, abbiamo partecipato con il gruppo quasi al completo alla seconda edizione della "Quattro passi per Montagnana" organizzata dall'A.S.D. Corri le mura in collaborazione del G.P.D. Salcus; e alla tredicesima "Corri a donare" organizzata dal G.P. di Sanguinetto.
La divisione del gruppo ha permesso di raggiungere in entrambe le manifestazioni delle posizioni in classifica di tutto rispetto. A Montagnana 6 su una quarantina di gruppi, mentre a Sanguinetto addirittura 10 su 51 gruppi presenti. Uno splendido risultato dovuto soprattutto all'entusiasmo contagioso che si è formato attorno il paese di Spinimbecco.
MARCIA SUL PASUBIO - Giazzera di Trambileno
21 Giugno 2015
per il 3° anno consecutivo abbiamo preso parte a questa fantastica marcia in Trentino Alto Adige. A detta di molti, specialmente dei nuovi arrivati nel nostro gruppo, una delle più belle marce a cui abbiano mai partecipato.
E come ogni anno non è mancata la presenza del G.P. di Baruchella che ha condiviso insieme a noi una splendida giornata. Un grazie a loro per aver organizzato come ogni anno tutto in modo ottimale... Come sempre speciali!
PAMPURO DI SORGA'
21 Giugno 2015
E dall'altra parte c'è chi ha partecipato alla "Caminada per Pampuro" giunta alla sua trentesima edizione. Anche qui la nostra compagnia non è mancata, classificandosi al 31° posto nella classifica per gruppi.
SPINIMBECCO - "PROVA A PRENDERMI... A SPINIMBECCO"
14 Giugno 2015
La nostra prima manifestazione è stata un vero e proprio successo. Tante persone sono venute a farci visita ed hanno partecipato con grande entusiasmo alla nostra prima "Prova a Prendermi... A Spinimbecco". Nel corso della manifestazione, ci ha assistito anche un pò di fortuna con il tempo che è stato clemente nei nostri confronti ed ha permesso un'ottima riuscita dell'evento.
Risultato fantastico per quanto riguarda le iscrizioni. Sono stati ben 1263 gli iscritti, e 41 i gruppi presenti. Un grazie anche ai visitatori del nostro sito e della nostra pagina Facebook che continuano a seguirci.
Cliccando il link sottostante potrete accedere alla fotogallery dedicata a questa nostra prima marcia, mentre sulla nostra pagina Facebook troverete altre foto e commenti. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Isola Rizza - Caminada tra i fossi della bassa
7 giugno 2015
Anche nella domenica da poco trascorsa, il gruppo podistico ha preso parte ad una nuova manifestazione. Questa volta è toccato ad Isola Rizza e la sua ventiduesima "Caminada tra i fossi della bassa". Gruppo quasi al completo che anche per questa domenica ha dimostrato grande attaccamento a questo sport raggiungendo nuovamente la top ten come gruppo più numeroso.
Domenica siete tutti nostri ospiti alla nostra prima Marcia "Prova a Prendermi". NON MANCATEEEE!