MARCIA SPINIMBECCO 2017

  • Semplicemente GRAZIE è quello che ci sentiamo di dire noi della compagnia "Prova a Prendermi" di Spinimbecco. Grazie di cuore a tutti coloro che quest'anno hanno scelto di venire nel nostro paese per condividere una bellissima giornata che a detta di molti di voi è stato un vero e proprio successo. Abbiamo ricevuto tantissimi complimenti da parte dei 71 gruppi presenti, ma anche da chi veniva singolarmente a partecipare alla 3^ edizione della nostra marcia. Conti alla mano anche quest'anno possiamo dirci soddisfatti per aver ricevuto ben oltre le 2300 iscrizioni superando di gran lunga quelle della passata edizione così come i gruppi presenti che sono passati dai 59 dell'anno scorso ai 71 di quest'anno. Noi da parte nostra possiamo dire di avercela messa tutta per fare in modo che la giornata andasse per il meglio e ci possiamo a questo punto augurare di potervi nuovamente ospitare alla 4^ edizione che sicuramente non mancherà nel calendario FIASP 2018. Complimenti a tutti i gruppi partecipanti dal primo all'ultimo... Siamo stati davvero ornorati di ricevere alla nostra marcia gruppi provenienti da molto distante come il caso del G.P. Alto Verbano in provincia di Varese, l'ASD Marciatori Marliesi di Marlia della provincia di Lucca ed il G.P. Busseto dalla provincia di Parma.
  • Sul nostro profilo di FaceBook verranno messe a breve tutte (o quasi tutte perché sono davvero tante), le foto della nostra manifestazione. Per chi non avesse FaceBook verranno inserite presto anche qui sul nostro sito.
  • Per domenica 18 giugno saremo presenti a ben 3 manifestazioni: non mancheremo di certo alla "Marcia de Valmorsel" vicino Salizzole e giunta alla 24^ edizione. Ci sarà  la possibilità di partecipare per chi vorrà nella più vicina Bevilacqua con la 32^ "Caminada del fasolin". Ed infine anche se non verrà fatto il pullman per chi lo desidera ci sarà la possibilità di andare in trasferta a Giazzera di Trambileno (TN) per la 39^ "Marcia sul Pasubio".

SPINIMBECCO CHE FESTA!

Anche quest'anno il tempo è stato dalla nostra parte, permettendo la completa riuscita della nostra tanto attesa manifestazione podistica.

Un successo che un pò ci si aspettava,  perchè tutti gli iscritti del gruppo e volontari hanno davvero dato il massimo, superandosi e migliorando sotto diversi aspetti la marcia dello scorso anno.

Numeri alla mano quest'anno i gruppi partecipanti alla nostra "Prova a Prendermi", sono stati ben 59 contro i 41 della prima edizione. 1432 iscritti solo attraverso i gruppi presenti e circa 500 singoli, iscritti in mattinata poco prima della partenza, per un totale approssimativo di quasi 2000 iscrizioni. Hanno dominato la classifica per gruppi FIASP "Le Rane" di Vangadizza che si sono aggiudicati l'idropulitrice professionale, seguiti dai "Canguri" di Cerea e "I Kiwi" del G.P. Giacciano con Baruchella. Via via tutti gli altri gruppi che non sono stati da meno e hanno permesso di far vivere a Spinimbecco e a tutti gli organizzatori dell'evento una giornata memorabile. L'estrazione della bici riservata ai ragazzi nati dopo il 2000, è stata vinta da Andrea Bongiovanni di Cerea con il numero 410.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, condividendo con noi una splendida 2^ "Prova a Prendermi".


MONTEFORTIANA 2016
MONTEFORTIANA 2016

dopo che buona parte del gruppo ha partecipato numeroso alla 41^ edizione della Montefortiana e dopo aver fatto "quattro passi tra ponti e canai" in quel di Bovolenta (PD), ci prepariamo ad un fine settimana piuttosto ricco per quel che riguarda le manifestazioni presenti nella nostra zona.

Saremo infatti presenti sabato alla "Marcia del radicchio" di Casaleone, quindi ci divideremo in 2 grupponi anche domenica per partecipare alla "Caminada de San Biagio" di Bovolone e alla "Cavalcata della val Squaranto" di Montorio.


NEWS:

adesso è davvero ufficiale!!! Dopo il grande successo ottenuto quest'anno alla nostra prima manifestazione "Prova a Prendermi  sulla rotta di Spinimbecco", vi comunichiamo che la nostra marcia sarà presente anche per quest'anno nel calendario FIASP. Data ufficiale dell'evento sarà domenica 12 giugno 2016.  Vi aspetteremo ancora più numerosi!


W GLI SPOSI

Ebbene si, il giorno 5 dicembre nella chiesa di Spinimbecco i nostri 2 podisti Chiara Piva e Davide Zamperlin si sono finalmente sposati! Tantissimi auguri da parte di tutto il gruppo podistico "Prova a Prendermi"


Legnago
Legnago

LEGNAGO - "CAMINADA DE SAN MARTIN"

8 Novembre 2015

la prima volta non si scorda mai...

 

non poteva mancare un commento anche nel sito ufficiale dopo l'exploit di domenica alla "Caminada de San Martin" di Legnago. Record assoluto di presenze ad una manifestazione per il "Prova a prendermi" con ben 84 presenti che hanno permesso di arrivare finalmente primi nella classifica per gruppi. Un risultato storico per Spinimbecco e per tutti coloro che hanno permesso di arrivare ad essere quello che siamo, ovvero un fantastico gruppo podistico.


Terrazzo
Terrazzo

 TERRAZZO - "CAMMINATA PER LA PACE"

LUSIA - "MARCIA MADONNA DEL CARMINE"

26 Luglio 2015


come previsto nella settimana appena trascorsa, la compagnia podistica "Prova a Prendermi", si è divisa per poter così presenziare a 2 manifestazioni della zona.

Nella vicina Terrazzo infatti il gruppo non ha fatto mancare la propria presenza così come a Lusia nella provincia di Rovigo, dove l'ASD Podisti San Valentino ha organizzato la loro prima marcia alla quale il nostro gruppo non ha voluto mancare con ben 15 presenti, classificandosi così al 12° posto nella classifica per gruppi.

Aggiornata Fotogallery


Casaleone
Casaleone

CASALEONE - "INSIEME PER LA VITA"

25 Luglio 2015


alcuni "temerari" della nostra compagnia podistica, hanno fatto capolino in quel di Casaleone per partecipare alla seconda "Marcia per la vita" di 5 e 10 km, organizzata come lo scorso anno di sabato pomeriggio dalla AIDO CO.VA.P.A.C. - FIDAS Casaleone.

Nella giornata di domani il gruppo sarà invece presente sia a Terrazzo che a Lusia (RO).


Carpi di Villabartolomea
Carpi di Villabartolomea

CARPI - "MARCIA DEL FASOLO"

19 Luglio 2015

 

Nella vicina frazione di Carpi di Villa Bartolomea, non poteva di certo mancare la nostra compagnia podistica che nonostante la giornata molto calda, si è ritrovata come sempre alla grandissima. Nella classifica per gruppi abbiamo infatti brillato nuovamente piazzandoci al 5° posto .

Per il  prossimo week-end invece ci si aspetta una divisione del gruppo per poter presenziare sia alla prima marcia "Madonna del Carmine" di Lusia (RO), sia alla "camminata per la pace" di  Terrazzo.


Zevio
Zevio

ZEVIO - "ROMPI LA CARNEGREA"

12 Luglio 2015

 

Buona presenza della compagnia alla 17 edizione della "Rompi la Carnegrea" di Zevio.  Il gruppo si è trovato con ben 36 componenti iscritti ed ha raggiunto il 13° posto su 57 presenti alla manifestazione nella classifica per gruppi.

Come premio è stata scelta una comoda valigia da viaggio.

Domenica si corre nuovamente in "casa", saremo infatti presenti all'ottava edizione della "Marcia del fasolo" nella vicina frazione di Carpi.


StraCerea 2015
StraCerea 2015

STRACEREA 

5 Luglio 2015


La compagnia podistica ha partecipato questo week-end alla 18 edizione della StraCerea, leggermente modificata rispetto le precedenti edizioni. La giornata se pure molto calda, non ha intimorito il gruppo che si è ritrovato come sempre numeroso ai nastri di partenza. 

La classifica per gruppi ci ha sorriso anche per questa domenica con l'ottimo piazzamento all'ottavo posto su 74 gruppi presenti.  


MONTAGNANA e SANGUINETTO

28 Giugno 2015


nel week-end appena trascorso, abbiamo partecipato con il gruppo quasi al completo alla seconda edizione della "Quattro passi per Montagnana" organizzata dall'A.S.D. Corri le mura in collaborazione del G.P.D. Salcus; e alla tredicesima "Corri a donare" organizzata dal G.P. di Sanguinetto.

La divisione del gruppo ha permesso di raggiungere in entrambe le manifestazioni delle posizioni in classifica di tutto rispetto. A Montagnana 6 su una quarantina di gruppi, mentre a Sanguinetto addirittura 10 su 51 gruppi presenti.  Uno splendido risultato dovuto soprattutto all'entusiasmo contagioso che si è formato attorno il paese di Spinimbecco.


Marcia sul Pasubio
Marcia sul Pasubio

MARCIA SUL PASUBIO - Giazzera di Trambileno

21 Giugno 2015

per il 3° anno consecutivo abbiamo preso parte a questa fantastica marcia in Trentino Alto Adige. A detta di molti, specialmente dei nuovi arrivati nel nostro gruppo, una delle più belle marce a cui abbiano mai partecipato.

E come ogni anno non è mancata la presenza del G.P. di Baruchella che ha condiviso insieme a noi una splendida giornata.  Un grazie a loro per aver organizzato come ogni anno tutto in modo ottimale... Come sempre speciali!

Pampuro di Sorgà
Pampuro di Sorgà


PAMPURO DI SORGA'

21 Giugno 2015

E dall'altra parte c'è chi ha partecipato alla "Caminada per Pampuro" giunta alla sua trentesima edizione. Anche qui la nostra compagnia non è mancata, classificandosi al 31° posto nella classifica per gruppi.


SPINIMBECCO - "PROVA A PRENDERMI... A SPINIMBECCO"

14 Giugno 2015

La nostra prima manifestazione  è stata un vero e proprio successo. Tante persone sono venute a farci visita ed hanno partecipato con grande entusiasmo alla nostra prima "Prova a Prendermi... A Spinimbecco". Nel corso della manifestazione, ci ha assistito anche un pò di fortuna con il tempo che è stato clemente nei nostri confronti ed ha permesso un'ottima riuscita dell'evento.

Risultato fantastico per quanto riguarda le iscrizioni. Sono stati  ben 1263 gli iscritti, e 41 i gruppi presenti. Un grazie anche ai visitatori del nostro sito e della nostra pagina Facebook che continuano a seguirci.

Cliccando il link sottostante potrete accedere alla fotogallery dedicata a questa nostra prima marcia, mentre sulla nostra pagina Facebook troverete altre foto e commenti. GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!

 

VAI ALLA SEZIONE DEDICATA 


Isola Rizza
Isola Rizza

Isola Rizza - Caminada tra i fossi della bassa

7 giugno 2015

Anche nella domenica da poco trascorsa, il gruppo podistico ha preso parte ad una nuova manifestazione. Questa volta è toccato ad Isola Rizza e la sua ventiduesima "Caminada tra i fossi della bassa". Gruppo quasi al completo che anche per questa domenica ha dimostrato grande attaccamento a questo sport raggiungendo nuovamente la top ten come gruppo più numeroso.

Domenica siete tutti nostri ospiti alla nostra prima Marcia "Prova a Prendermi". NON MANCATEEEE!